martedì 12 luglio 2011

Ancora macarons?? Sììììììì, al cocco!!!!



Avendo preparato dei biscotti in Pasta Frolla, mi sono avanzati i fatidici 2 albumi e visto che, come già detto in un precedente post sui macarons, con questo caldo non è pensabile tenere il forno tanto acceso per fare delle meringhe, considero i macarons un'ottima soluzione.....
Solo che.... oh oh.... ho finito le mandorle...
Le ho finite nel vero senso della parola, perché me le sono mangiate l'altra sera che avevo fame e mi sono dimenticata di comprarle....
E adesso?? Mi ero messa in testa di fare proprio i macarons, uffa....
....fortunatamente una delle cose che mi piace di più del cucinare è imparare ad arrangiarmi con quello che ho e..... ok ce l'ho, farina di cocco!!!! L'ho messa nel vecchio macina caffé per farla fine come si conviene e il risultato in termini di gusto vi assicuro è stato eccellente!!!
Sono buonissimi....

INGREDIENTI:
- 100 gr. farina di cocco
- 100 gr. zucchero a velo
- 2 albumi (75 gr. circa)
- 25 ml. acqua
Per il procedimento vi rimando a I dolci di Pinella, è lo stesso dei macarons normali.
Io li ho cotti in forno statico a 140° per 20 min.
Se vi piace il cocco, provateli!!!




Nessun commento:

Posta un commento