lunedì 13 giugno 2011

A merenda? Barchette a vela e salvagenti!! Si salvi chi può....




Già, si salvi chi può..... la lotta contro le merendine confezionate è davvero dura!!
Ogni giorno nel cortile della scuola materna ingaggio un "combattimento" con le mie figlie: io le inseguo con le mie merende fatte in casa, loro che scappano dietro agli altri bambini che fanno merenda al bar..... E' una battaglia che purtroppo perdo spesso ed è un vero peccato, perché le merende fatte in casa sono più buone, salutari e anche più economiche....
Ah ma oggi, oggi con queste vinco io, scommettiamo??

Barchette in Pasta Frolla con marmellata di fragole casalinga, vele in pasta di zucchero, decori in Royal Icing.


Salvagenti: sono in cioccolato plastico, montati sullo stesso tipo di dolcetti in frolla e marmellata, con l'aggiunta di un po' di Royal Icing (usata anche per il decoro), che finge il mare.




5 commenti:

  1. noo,lo sapevo che le tue merendine sarebbero state decorate ma così originali proprio non me le aspettavo!!!ciao ilaria

    RispondiElimina
  2. Eh sì, qui me le devo studiare tutte!! Grazie ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ma quanta fantasia e creatività, sei proprio brava!!!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori così continuo a seguirti.
    Se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. uuuuuh ma che idea carinissima... complimentoni ^_^

    RispondiElimina