mercoledì 9 febbraio 2011

Le torte tessuto: da mangiare o indossare??





Ho avuto la fortuna di poter giocare con i tessuti fin da bambina. Mia nonna era una sarta abilissima e mi ha insegnato a cucire molto presto, così da sempre acquisto tessuti per realizzare vestiti o quant'altro.
Dei tessuti m'innamoro quando mi trovo da un rivenditore, ne apprezzo fantasie e consistenze, penso a cosa posso creare con questo o quello...



Il tessuto disegnato da Erin McMorris per Free Spirit

Per questa fantasia, disegnata da Erin McMorris, ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine, ma quando ho acquistato la stoffa l'ultima cosa che avrei pensato di farci era...... una torta!!!
Seguendo questa ispirazione nell'ultima settimana mi sono dedicata così ad un piccolo progetto che vede abbinati tessuti e dolci. Queste foto ne mostrano i risultati.
Devo aggiungere che il tutto è stato..... squisitamente divertente!!!

Per questa torta ho utilizzato una torta alla panna, farcita con ganache di cioccolato al latte. La copertura è in cioccolato plastico, decorazione in Royal Icing e colori alimentari.












Per i minimuffin ho utilizzato lo stesso impasto della torta. Copertura e decorazione solo Royal Icing e colori alimentari.




















5 commenti: