domenica 3 aprile 2011

Bomboniere edibili per matrimonio


Ho creato queste bomboniere commestibili o edibili, come si usa dire, per il Concorso Wedding Cadeau della Rivista Weddings Luxury, abbinate alla wedding cake Il giardino della sposa.

Trovo abbastanza geniale l’idea che è venuta a chissà chi di fare le bomboniere commestibili… Trovando chi possa reggere il carico di lavoro in termini di numero di pezzi, sicuramente si avrà un prodotto da donare agli invitati che sarà bello e non inutile, perché verrà allegramente consumato…
Io mi sono divertita a fare artigianalmente anche i confetti e vi giuro che sono venuti buonissimi…
Queste sono le bomboniere che ho preparato per il concorso. Sono tutti biscotti in pasta frolla per biscotti da glassare, rivestiti in cioccolato plastico e decorati con ghiaccia reale e perline edibili.
Quelle per gli invitati ripropongono i temi e i colori della torta nuziale:






Per i testimoni qualcosa di più impegnativo: l’abito della sposa




Un allegro abito a palloncino è la bomboniera per le damigelle:





Ho realizzato i confetti rifasciando una mandorla con cioccolato plastico, modellato con disegno cashmire e decorato con Royal Icing e perline edibili.


Questo può essere un modo per confezionare le bomboniere:



-

2 commenti: