Ho in mente
questa immagine che non mi si scolla più dalla testa: sono i fiori di pesco più belli che abbia mai visto.
Facciamo un passo indietro... sono infreddolita e mi viene una gran voglia di primavera e di tutte le sue caratteristiche estrinseche ed intrinseche: la luce, le fioriture... il senso e il desiderio di rinnovamento che s'impadronisce di tutto... Mi appare questa immagine che mi porto dietro da sempre dei rami di pesco in fiore, faccio una ricerca... trovo quella che è "lei" e rimango lì a guardarla incantata, fiori perfetti che si stagliano contro un cielo azzurrissimo... ed è già primavera... non fuori, certo, ma dentro sì, la ritengo una conquista, è uno stato d'animo stupendo.
Decido che non posso farci niente, perché a fare i fiori sono negata, opterò per una soluzione stilizzata, ma mi tengo ben stretta l'immagine e la voglia di fare qualcosa di primaverile che ne consegue, anche se siamo completamente fuori stagione...
Quali sono i colori che meglio esprimono la primavera? Be', tutti quelli che sanno di fresco e che portano allegria, com'è giusto che sia. A me piace pensarli a due a due... per citarne qualcuno: il verde con il fuxia, l'azzurro con il viola, il verde con l'azzurro... e poi un trio classico che non mi stanca mai, rosso, bianco e blu.
Bene oggi siamo sul verde e fuxia. Se vi fa piacere entrate... anzi, lasciate entrare lei... la primavera.
Tutti i
biscotti di questo post sono in
pasta frolla, rivestiti in
cioccolato plastico.
In questo caso il
cioccolato plastico è servito anche per la
decorazione a righe.
I
macarons sono al
cocco, abbinati di colore contrastante con
ganache di cioccolato al latte e decorati con
Royal Icing. Fiore in
cioccolato plastico.
La decorazione di questi biscotti è data da grosse
mentine e puntinatura in
Royal Icing.
Una decorazione che amo moltissimo... da guardare e soprattutto... da mangiare: fiori e foglie cristallizzati con lo zucchero. Questa è una coppia perfetta: la freschezza della foglia di menta si sposa bene con l'allegria dei fiori di lillà.
-