lunedì 10 dicembre 2012

Il Cake Away... Natalidea, Genova, dicembre 2012


E' impegnativo partecipare ad un evento come questo, richiede uno sforzo notevole, fisico e mentale... Si fa con piacere perché gratifica e regala soddisfazioni, però per quel che mi riguarda non sono queste ultime che porto a casa: la cosa più bella e che mi rimane impressa come un timbro è il contatto con le persone. Non è un mondo semplice quello del cake design, spesso è intriso di rivalità, competizione, critiche, a volte freddezza... ma per fortuna non sono tutti uguali a questo mondo!
Noi che ci occupiamo con passione di torte e dolciumi vari, sia che siamo blogger, titolari di siti oppure no, passiamo in ogni caso molto tempo davanti ad un computer: condividiamo, commentiamo, studiamo, ci scambiamo consigli... nel 90% dei casi senza conoscerci affatto. Sono oro i minuti passati in un evento come questo: conoscere le persone con cui "parli" virtualmente, passare del tempo divertendoti con gli allievi di un corso, ritrovare chi avevi conosciuto nell'evento precedente: il contatto umano, insomma, finalmente va oltre il computer.
Eccole qui, loro hanno creato un sito efficientissimo per gli appassionati, Cakemania.it, creano eventi come questi, con dedizione e un impegno incredibile: Marcella e Sasha.

Sasha Carnevali e Marcella Marraro, creatrici del sito www.cakemania.it
Molto piacevole e divertente il tempo trascorso con gli allievi del corso sul cioccolato plastico e le scatoline decorate.


Questa era invece la mia esposizione al Cake Away:


Sicuramente acquista qualcosina se mostrata un po' più luminosa: queste sono le foto scattate a casa.


La torta ha i due piani più grandi in polistirolo (dopo aver trasportato i 9 kg di quella vera portata per la scorsa edizione...), mentre è vera la torta piccola a palla di neve dell'ultimo piano, una base alle pere e nocciole, di cui vi ho parlato in questo post.



Tutta la torta è rivestita in pasta di cioccolato, con dettagli in cioccolato plastico.


I decori sono in ghiaccia reale.


Il panettone è decorato con la tecnica a murrina, in pasta di cioccolato.



Il centrotavola è realizzato con alberi di biscotti in pasta frolla per biscotti decorati (sarà di nuovo presente in un altro post natalizio...), fissati con la ghiaccia a coni di polistirolo rivestiti in pasta di cioccolato.


Per costruire quello a sinistra mi sono venuti in mente i cuori...


Sono in tre misure, coperti in ghiaccia reale marmorizzata (da poco disponibile anche un corso a tema).






Nel secondo albero i biscotti sono invece rivestiti in cioccolato plastico e decorati con ghiaccia reale e perline.





A presto con un nuovo post sul Natale!
-

Nessun commento:

Posta un commento