che poi non è vero, perché ci sono anche le coccinelle, che sono una delle cose più simpatiche al mondo, però sono soprattutto fragole...
Nei miei gusti seconde soltanto ai lamponi, sono una vera squisitezza e si prestano a mille fantasie. Ho avuto voglia di provare una cosa strana, cioè abbinare il fresco con il decorato, uno sfizio che mi ha ripagato molto in termini di gusto...
e sì perché la fragola fresca un po' umidina che si fonde in bocca con la pasta di cioccolato e la ganache è qualcosa da provare, tanto tanto buona... :)
Ho preparato una torta alla panna, l'ho farcita con una ganache di cioccolato bianco e l'ho rivestita con pasta di cioccolato.
Ho poi rimosso dal centro un cerchio di pasta e successivamente ho tolto all'interno del cerchio 2 cm di torta per creare un alloggiamento per ganache e fragole (di questo secondo passaggio non ho foto).
Ho decorato la torta con fragole, fiori e foglie in cioccolato plastico e poi ho preparato una ganache di cioccolato al latte, versandola all'interno del foro.
A questo punto ho guarnito con fragole fresche:
A volte incontro in confetteria cose proprio piacevoli...
E' il caso di questi sassi neri confettati, ripieni di marzapane, o i questi piccoli confetti ripieni alla cannella...
Entrambi fin troppo buoni così come sono... però li ho decorati ugualmente, trasformandoli in coccinelle e fragoline utilizzando cioccolato plastico e colori alimentari...
Sarebbe carino prendersi il tempo per un rosolio, come si faceva una volta, accompagnandolo con questi biscotti in pasta frolla (ricetta per biscotti da glassare), in versione pop e mignon. Sono rivestiti e decorati in cioccolato plastico e dipinti con colori alimentari.
-