sabato 20 agosto 2011

Adesso torno, ancora un attimo

Ci sono momenti nella vita in cui la vita stessa cambia per sempre. Può essere per una grande gioia, quella di un arrivo, o per l'immenso dolore di una perdita. In ogni caso cambia e non sarà mai più come prima.
Se ciò avviene per gioia fondamentalmente non si ha bisogno di nulla, è la gioia stessa a riempire ogni spazio....
Se avviene per dolore ci si deve avvalere di tutti e di tutto: qualunque cosa, anche la più piccola o stupida può darci una mano a riempire vuoti enormi o a regalarci ogni tanto quello che assomiglia a un sorriso. Tornare a fare le piccole cose che si facevano ogni giorno aiuta a far finta che sia tutto normale e..... lavorare, impegnare la mente o le mani, lavorare, aiuta tantissimo.
Ecco, sono qui di nuovo e cerco di lavorare.... Mi sto preparando a presentarvi 7 post, dei quali 6 sono connessi uno all'altro, spero dalla settimana prossima.
Qui ci sono alcune cose allegre che avevo comprato in vacanza e anche se adesso mi sembrano solo futili oggetti, so che mi aiuteranno a lavorare meglio e che forse regaleranno un sorriso, a me o a qualcuno di voi, perché questa è la loro funzione...
A presto
Francesca






Nessun commento: