venerdì 18 marzo 2011

Il giardino della sposa


Ci si districa per mesi tra menu, torte, abiti e bomboniere, senza avere più tempo per nient’altro e si arriva al matrimonio completamente stremate…
C’è un tempo sacro che dovrebbe avere ogni sposa prima di immergersi in quel circo che è il contorno del matrimonio, un attimo di riposo, un momento di riflessione, un atto eremitico per svuotare la mente…
Questa torta è pensata per rappresentare quel momento, una sposa che in completo silenzio passeggia in un giardino, lì solo per lei a regalarle un attimo di tregua e di fuga, al riparo dagli occhi di tutti, prima dell’ultimo scatto senza fiato.
“Il giardino della sposa” è una torta che ho costruito per partecipare ad un concorso a tema wedding, indetto da una rivista. Per la sezione cadeau dello stesso concorso ho creato anche le bomboniere commestibili e i confetti. I colori da utilizzare erano bianco, avorio e verde.
La torta che ho realizzato era davvero grande per i miei standards, circa 12 kg! E’ una base alla panna, coperta in cioccolato plastico. Sui lati le decorazioni sono impresse con righelli e nella fascia centrale impresse e dipinte con colori alimentari. Le rifiniture sono in ghiaccia reale.




Anche il giardino in cima è in cioccolato plastico. Le siepi sono realizzate intingendo le parti in cioccolato plastico nello sciroppo di glucosio allungato con poca acqua e rotolate nello zucchero semolato precedentemente tinto con colori alimentari.









-

2 commenti: