venerdì 22 maggio 2015

Festa di compleanno alla frutta


Diciamo che più che la festa di compleanno alla frutta ci sono io, ma ancora di più la mia macchina fotografica, che ha dei problemi personali e sta pensando di lasciarmi. Dice così, che non riesce più a mettere a fuoco gli obiettivi.
Mi scuso quindi per la qualità delle immagini, messe insieme con mezzi di fortuna e veramente scadenti...
Una festa di compleanno con annesso pigiama party, durata due giorni, dopo la quale anche io ho pensato che non sarei durata più di due giorni... ma poi mi sono ripresa.
Ho scelto il soggetto fresco della frutta, avendo trovato in un negozio divertenti oggetti fruttati da regalare alle bambine ospiti, che prima della merenda con l'aiuto di una eccezionale decoratrice hanno realizzato delle bellissime magliette a tema.


Per le torte, delle quali non ho una foto laterale decente da mostrarvi, ho scelto una versione semi nuda della cara Chiffon senza glutine, giocando alla frutta con la glassatura al cioccolato bianco tinto (e gocce di cioccolato fuso nel caso qui sotto). Le torte sono entrambe farcite con ganache di cioccolato montata, una con cioccolato bianco e una con cioccolato al latte. Lateralmente le torte erano decorate solo con piccole gelatine a forma di frutta (nella prima foto, nelle ciotole), fissate con cioccolato fuso, ma per vederle dovete usare l'immaginazione...



I biscotti sono in pasta frolla senza glutine, rivestiti in pasta di cioccolato e dipinti a frutta, oppure decorati a stencil con ghiaccia reale.









-

Nessun commento:

Posta un commento